Dopo una formazione scientifica, si laurea in Architettura presso il Politecnico di Bari nel 2014, con una tesi scientifica in “Edilizia residenziale: la facciata urbana monumentale continua e insediamenti residenziali in autocostruzione”.
Nello stesso anno si iscrive all’albo degli architetti di Bari ed inizia le prime esperienze professionali collaborando con alcuni affermati studi del territorio, occupandosi prevalentemente di progettazione architettonica (ristrutturazioni e nuove edificazioni), modellazione tridimensionale, rendering e post-
produzione.
Parallelamente, inizia ad affrontare i primi lavori di design di interni in maniera autonoma, con particolare cura al dettaglio grafico.
Attenta alla valorizzazione del territorio, crede fermamente nelle potenzialità della propria terra, ricca di storia e tradizioni: su questa scia è in procinto di pubblicare un libro sulla chiesa di “Santa Maria del Suffragio” di Castellana Grotte: storia, architettura ed una proposta progettuale di “exhibit design”.
Nei primi anni di attività partecipa con entusiasmo anche a contest di progettazione nazionali ed internazionali, risultando vincitrice del primo premio del concorso “Barsento 10” (progettazione wine-bar) e vincitrice (n° 2 premi “visite aziendali”) del concorso “Bathroom edition 2016” (progettazione stanza da bagno con attenzione al design e all’accessibilità).
In formazione costante, segue corsi di perfezionamento e aggiornamento (con rilascio di attestato) in diversi ambiti, tra i più importanti:
Master Breve in Ho.Re.Ca. Design "Architettura & Marketing" presso la Milano Business School
Corso full-immersion di modellazione 3D e rendering fotorealistico con “cinema 4D + V-RAY “
Corso “BIM specialist” level basic con “Revit”
Corsi relativi alla diffusione del gas radon negli edifici (L.R. n. 30 del 03/11/2016, mod. dall'art. 25 dalla L.R. 36/2017 del 09/08/2017)