Il progetto per la realizzazione di una piccola pizzeria di provincia, cerca e ricerca l’internazionalità grazie alla brillantezza dei committenti, che avendo avuto esperienze lavorative all’estero desiderano uscire dagli schemi.
…..una pizzeria ... non deve necessariamente essere rustica!
Il progetto, con questo tipo di approccio, può davvero intendersi integrale ed olistico, ed è partito dall’ideazione del nome “Pizza & Spaghi”, simboli indiscussi della ”italianità” all’estero - perché il progetto è ambizioso e si presta perfettamente alla formula del franchising.
L’immagine del locale deve trasmettere estrema pulizia, anche di “segno”, con volumi decisi e colorazioni subito riconoscibili.
L’idea del bianco e del rosso a specchio, con la velatura verde delle strip led, è inequivocabile, ma non banale, mentre le finiture color rovere sbiancato restituiscono il calore percettivo necessario.
Il rosso poi, è anche il colore del pomodoro, che con la pizza e gli spaghetti va ….a nozze!
La particolare attenzione alla funzionalità della zona cucina e della zona pizzeria, sciolgono i tabù degli ambienti di servizio che si rivelano piacevolmente “a vista” con dovizia di dettagli.