Si laurea in Architettura presso l’Università degli Studi di Firenze nel 1992 ed esercita la libera professione di architetto dal 1994; Titolare del marcomatarrese ARCHITETTO - studiodiecoarchitetturaedesign, ha svolto ricerche in tema di restauro architettonico, si occupa, da subito, del recupero, riutilizzo, rivalutazione e tutela del patrimonio edilizio dei centri storici del territorio pugliese, nonché di progettazione architettonica e design; matura, inoltre, esperienze professionali con enti pubblici e privati, attraverso incarichi professionali per la sistemazione del verde pubblico e privato e delle urbanizzazioni secondarie.
E’ autore di numerose progettazioni e realizzazioni di locali commerciali e atelier di alta-moda sposa, si specializza nel settore della ricettività turistico-alberghiera, della ristorazione e del pubblico trattenimento progettando esclusivi parchi tematici, hotels, bed & breakfast, agriturismi, sale ricevimento, ristoranti, pizzerie, bracerie, etc.
Dal 2000 al 2003 con l’architetto Dino Lorusso fonda “Malo-studiodiarchitetturaedesign” e con grande fermento, insieme, progettano locali commerciali e residenze private, ma anche un albergo, un anfiteatro con museo interrato per lo Sceicco di Al Fujairah – Emirati Arabi Uniti (non realizzato), ed alcuni metaprogetti
come l’ “ipotesi di interramento della stazione ferroviaria e di un tronco della FSE nell’attraversamento urbano di Castellana Grotte, con riutilizzo delle aree di superficie”.
Progetta ed è titolare dal 2008 al 2014 dell’esclusivo Arco Barberio Bed & Breakfast, “ospitalità di charme” – in cui con la formula “only suite”, reinventa, rivisita ed evolve il concetto di B&B.
E’ consulente ECOLABEL per il settore turistico, (marchio ecologico europeo per la certificazione del ridotto impatto ambientale: regolamento CE n. 66/2010).
Fonda nel 2015 la Geeko Wood Architecture, (azienda/impresa specializzata nella realizzazione, “chiavi in mano” di architetture prefabbricate in legno), di cui è socio, progettista e responsabile tecnico.
E’ attualmente impegnato nella ricerca, progettazione e realizzazione di bio-architetture residenziali, turistico-ricettive e non, con strutture interamente in legno e utilizzo di tecnologie costruttive innovative.
E’ autore di alcune pubblicazioni come interior designer.