Rete di imprese per l’innovazione alberghiera
Analizzando la realtà alberghiera italiana emerge che circa l’80% delle strutture attualmente esistenti ed operanti risale al primo boom turistico degli anni Sessanta.
Si tratta di alberghi che oggi non possiedono più caratteristiche e dimensioni allineate ai bisogni dei clienti e la gestione stessa di queste strutture necessita di un rinnovamento in termini di qualità, efficienza, modernità.
Cresce inoltre la concorrenza sul mercato globale attraverso i nuovi strumenti offerti dal web e per chi non sa reagire e anticipare il cambiamento, creando valore e facendolo percepire ai propri clienti, il rischio è l'esclusione dal mercato.
Nei prossimi anni, di conseguenza, migliaia di hotel italiani dovranno necessariamente essere ristrutturati o addirittura ricostruiti ma, soprattutto, il loro management dovrà mettersi al passo con i tempi per raggiungere adeguati livelli di efficienza e redditività.
Alcune regioni come ad esempio la Puglia o la Sicilia offrono, inoltre, significative opportunità di finanziamento
pubblico sottoforma di contributi a fondo perduto o di finanziamento agevolato per le strutture destinate al turismo.
Per le aziende che possiedono i requisiti di apertura al cambiamento, attenzione e interesse per quello che sta succedendo all'esterno della propria azienda e del proprio settore, InnHotel propone un panel di servizi integrati per il settore dell’ospitalità alberghiera unico nel panorama nazionale italiano.