L’Associazione Onlus “Fiorire Comunque”, da anni attiva sul territorio, promuove e gestisce attività a carattere sociale senza scopo di lucro, indirizzate, in particolar modo, all’assistenza, alla riabilitazione e all’integrazione di persone disabili.
Il progetto ha riguardato la realizzazione della nuova sede, nella quale svolgere le attività previste dallo statuto dell’ente, in un lotto di mq 3132 per una cubatura complessiva di 3670 mc.
Il progetto è stato redatto e realizzato in conformità con le indicazioni contenute nel Regolamento Regionale n.4 del 18.01.2007 art. 60, contenente le caratteristiche funzionali necessarie per lo svolgimento delle attività previste nei “Centri diurni socio-educativi e riabilitativi”.
Inoltre sono state osservate le norme contenute nella legge 13 del 9 gennaio 1989, recanti disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, e le prescrizioni tecniche contenute nel successivo D.M. LL.PP. del 14/06/1989 n. 23.