Progetto di completamento e interior design dal sapore inequivocabilmente “minimal”, in villa indipendente in Castellana Grotte.
L’intervento è stato richiesto “a giochi fatti”, cioè quando la distribuzione degli spazi era già definita e acquisti di alcuni pavimenti e rivestimenti effettuati.
Ci si è subito preoccupati, come richiesto, di restituire agli ambienti un carattere deciso e moderno, che fosse in sintonia con i gusti della committenza, e che risultava, invece, disatteso dalle scelte effettuate.
Il fulcro della progettazione è stato individuato nella scala di collegamento tra i tre livelli, che da elemento di maggiore criticità, è stato trasformato in elemento protagonista e caratterizzante, attraverso l’inserimento, in luogo delle balaustre, di una struttura a telaio - che la attraversa per tutto il suo sviluppo verticale - interamente realizzata in massello di noce canaletto e vetro.
Completa l’intervento, il rivestimento integrale di alcune pareti, con boiserie della stessa essenza, che conferisce agli ambienti il calore percettivo necessario e ristabilisce un confortevole equilibrio cromatico.